Social

LinkedIn introduce i link cliccabili alle foto

Agosto 10, 2022

LinkedIn ha introdotto un nuovo metodo per incrementare il traffico sul sito web: a breve i link cliccabili saranno inclusi nelle foto.

Come funzionano i link cliccabili

LinkedIn ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere link esterni alle foto che condividono nei post.

In questo modo è possibile indirizzare il traffico verso il sito web attraverso la propria pagina LinkedIn o il proprio profilo personale.

Geri Silver, Creator Manager di LinkedIn, ha condiviso un esempio del nuovo sticker con i link. La schermata sottostante mostra come sia possibile aggiungere un link a qualsiasi foto.

Fonte: Screenshot Geri Silver, linkedin.com/in/geri-silver, 2022

Lindsey Gamble, esperto di influencer marketing, ha condiviso su Twitter diverse schermate della nuova funzione di LinkedIn. È possibile variare lo sticker in dimensione e posizionarlo anche su video.

🚨 NUOVO🚨 :
@LinkedIn sta introducendo la possibilità per i creator di aggiungere un link cliccabile alle loro immagini e video su mobile.

In questo modo, i creator possono rendere i loro contenuti più fruibili e indirizzare il traffico verso l'URL desiderato.

Lindsey Gamble, Twitter, 2022 - shorturl.at/kprwy

Anche se il testo del link può essere personalizzato, non sembra che ci siano molte opzioni per il design. Per evitare che gli adesivi appaiano ovunque con lo stesso aspetto, è comunque possibile aggiungere delle emoji.

Dettagli su disponibilità e utilizzo

Tramite gli strumenti di creazione dei post all'interno dell'app mobile di LinkedIn, è possibile aggiungere link alle foto e ai video. L'interfaccia desktop non consente dunque al momento di aggiungere link.

In ogni caso gli utenti di tutte le piattaforme possono visualizzare e fare clic sui link quando visualizzano i post nel loro feed.

I link saranno distribuiti in fasi successive agli utenti, quindi alcuni li avranno prima di altri (i beta-tester).

Se siete idonei, vedrete il pulsante con l'icona del collegamento a catena nell'app mobile di LinkedIn quando create un post.

Brian Casali
Copywriter wannabe dalla città più dolce d'Italia. Nel tempo libero lavoro come IT manager presso casa mia.
Scopri tutti gli articoli di Brian Casali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *